Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Ente » Bandi, contributi, incentivi

Cerca il presepe nascosto...Sabato 5 Gennaio

Una speciale "caccia al tesoro" nel Parco Stirone e Piacenziano tra i Presepi dell'Area La Bocca

(02 Gennaio 2019) - Ci sono tanti presepi da ammirare nell'Area attrezzata La Bocca a Scipione Ponte (Salsomaggiore Terme PR); ce n'è uno piccolo piccolo e nascosto che potrai scoprire seguendo le indicazioni dei cartelli che troverai all'ingresso e lungo i sentieri. La ricerca inizierà alle ore 10:00 e terminerà alle 16:30 di sabato 5 gennaio. Se troverai il presepe nascosto portalo alla Trattoria Cavallo a Scipione Ponte, alle 17:00 ti aspetta un premio.
La partecipazione è gratuita.

Su ogni cartello troverai la foto di un uccellino che abita lo Stirone e sarà ognuno di loro a guidarti nel percorso alla ricerca del presepe nascosto. Siamo in inverno e l'Area la Bocca si anima solo con i presepi, ma ai primi accenni di primavera tutti gli animali torneranno ad animare il loro bosco. Il nostro è un invito a venire a trovarli: il Parco dello Stirone è la loro casa, dobbiamo aver cura e rispetto per tutte le creature che abitano questo luogo a loro dedicato.

Sempre alle 17:00 un rappresentante dell'ente Parchi del Ducato e uno dell'Amministrazione Comunale consegneranno gli attestati di partecipazione a tutti coloro che hanno realizzato i Presepi Naturali nel Parco dello Stirone.

SEGUIRA' UN PICCOLO BRINDISI AUGURALE

Iniziativa organizzata da Pro Loco Scipione e Case Passeri, in collaborazione con Parchi del Ducato e Trattoria Cavallo

I presepi allestiti nell'Area attrezzata La Bocca saranno visitabili fino al 6 gennaio 2019

foto della notizia
Cerca il presepe nascosto