Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Ente » Bandi, contributi, incentivi

Workshop di Fotografia Naturalistica all’Area Le Chiesuole nel Parco del Taro

Sabato 18 maggio dalle 8.30 alle 12.30

(13 Maggio 2019) - Anche alle Chiesuole, l'Area Naturalistica nel Parco del Taro, è arrivata la primavera e, con la  nuova stagione, sono arrivati i voli e i canti di centinaia di uccelli. Per i migratori e per le specie stanziali le Chiesuole sono un rifugio ricco di specchi d'acqua e vegetazione in cui nidificare, nutrirsi e nascondersi.

Perché non approfittare di questa occasione unica?

I Parchi del Ducato e il gruppo fotografico Obbiettivo Natura organizzano un Workshop fotografico gratuito adatto a tutti per imparare o affinare la tecnica di fotografia naturalistica per fotografare gli uccelli utilizzando anche il capanno di osservazione dell'area.

Il programma è: introduzione all'attrezzatura – tecniche fotografiche – conoscenza delle specie – appostamento in capanno – conclusioni e piccolo ristoro. 

Guideranno due fotografi esperti del team di Obbiettivo Natura. 

VISTE LE PREVISIONI METEO CON TEMPO INCERTO, l'appuntamento e la prima parte - teorica - dell'incontro si terranno nell'aula didattica del Vivaio Scodogna in Via Nazionale Ovest, 28 a Collecchio (PR); seguirà il trasferimento in auto all'Area Le Chiesuole, in Via Varra Inferiore a Madregolo di Collecchio (PR).

Attrezzatura consigliata: reflex e teleobiettivo 300 mm o superiore.

Info e iscrizioni (obbligatorie): Gianluca 347 6921855 e Filippo 329 5377609

#parchidelducato #parcodeltaro

foto della notizia
Laghi delle Chiesuole
foto della notizia
Airone rosso