Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

Sotto il cielo del Monte Prinzera

Venerdì 12 Agosto dalle 20.00 degustazione e osservazione delle stelle nella Riserva

(06 Agosto 2016) - A pochi giorni dalla notte di San Lorenzo, notte di miti e desideri legati alle stelle cadenti, una serata dedicata alle stelle, fra atmosfere musicali e un piacevole incontro di astronomia. Dopo il concerto D'Amore e di Stelle, in programma alle 18.30 nell'ambito della Rassegna I PARCHI DELLA MUSICA, alle ore 20.00 la Proloco di Fornovo Taro organizza una degustazione sempre presso il Centro Visite di Rocchette di Piantonia (Fornovo Taro PR) a base di pasta fredda, torte salate, salumi, dolci e bibite.

A seguire, alle ore 21,30 circa Sotto il cielo del Prinzera,  conversazione e osservazione** del cielo al telescopio con l'astrofilo Marco Bastoni in attesa delle stelle cadenti. Ritrovo al Centro Visite. In caso di maltempo l'incontro si terrà nell'aula didattica del Centro Visite. Iniziativa gratuita.

**Per effettuare l'osservazione, sarà necessario trasferirsi con auto propria in un'area della Riserva vicina alla loc. Boschi di Bardone (Terenzo PR).

Costo della cena: 10 € a persona. Per la cena è consigliata la prenotazione al numero 0525 2599 o alla email iatfornovo@gmail.com

E' possibile partecipare alla cena e alla serata di osservazione, oppure solo ad una delle due iniziative. 

foto della notizia
Cielo Stellato