Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

D'Amore e di Stelle nella Riserva Monte Prinzera

Concerto della Rassegna "I Parchi della Musica" Venerdì 12 Agosto

(06 Agosto 2016) - Un concerto con voce, quella di Nicoletta Fabbri, e contrabbasso, nelle mani di Stefano Travaglini, dedicato alle stelle, a pochi giorni dalla notte di San Lorenzo.

L'evento si svolge a Piantonia di Fornovo Taro (PR), nel portico di fronte al Centro Visite della Riserva Monte Prinzera, alle ore 18.30 di Venerdì 12 Agosto.

Un viaggio attraverso le più belle canzoni d'amore e i più celebri brani dedicati alle stelle, al cielo e alla notte come " Fly me to the moon" , "La donna cannone", "L'isola che non c'è " e molti altri.

Eseguiti da una formazione minima, porterà direttamente all'essenza delle composizioni facendo risaltare la poesia dei testi e la bellezza della melodia.

Un intreccio inusuale e interessante tra le note gravi e piene del Contrabbasso di Stefano Travaglini e la Voce tersa e dolce di Nicoletta Fabbri, un concerto da ascoltare guardando il cielo, lasciandosi trasportare dal potere evocativo delle canzoni e dalla bellezza delle stelle.

Nicoletta Fabbri è conosciuta al pubblico per la sua prestigiosa collaborazione con il M° Nicola Piovani (Oscar per le musiche del film "La vita è bella" di R. Benigni) con cui è stata in tournè con lo spettacolo "Concerto fotogramma" nei più importanti Teatri Italiani.

Stefano Travaglini, nel 1982 inizia ufficialmente l'attività jazzistica entrando a far parte del quartetto del tenorsassofonista veneto Giorgio Baiocco. Ha suonato con i migliori musicisti italiani e stranieri e vanta all'attivo numerosi concerti, esperienze, premi.

Il concerto è ad accesso libero e gratuito.

A seguire cena e osservazione delle costellazioni con l'iniziativa Sotto il cielo del Prinzera. 

foto della notizia
Monte Prinzera