Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

La donazione della "Don Carozza" per il CRAS

La 1C della Scuola media di Salsomaggiore ci ha donato 130 euro per gli animali del CRAS Le Civette

(05 Gennaio 2017) - Mercoledì 21 Dicembre, il Dott. Marco Rossi, Responsabile Cultura e Comunicazione, e la Dott.sa Monica Dominici del Servizio Educazione alla sostenibilità hanno ricevuto dalle mani di Simone e Damaris, in rappresentanza della Classe 1C della Media "Carozza" di Salsomaggiore Terme una busta firmata da tutti i ragazzi contenente il ricavato della bancarella organizzata a conclusione del Laboratorio "Aiutiamo il Parco dello Stirone".

Alla presenza del Vicepreside, prof. Umberto Laneri, e dei Professori Massimo Mainardi e Chiara Gabrielli, abbiamo ricambiato con diplomi di ringraziamento alla classe e ai singoli alunni, opuscoli illustrati e libri per la biblioteca scolastica.

Abbiamo ringraziato i ragazzi per la loro iniziativa e li abbiamo invitati a tornare a visitare altre Aree Naturali Protette dei Parchi del Ducato, ad esempio sfruttando le opportunità offerte dai nostri pacchetti speciali o dal Progetto "Life Barbie" sulla conservazione e reintroduzione del barbo nei nostri torrenti, un progetto finanziato dall'U.E. che prevede visita guidate gratuite nei Parchi del Ducato.

Abbiamo chiesto ai ragazzi come avrebbero voluto che venissero utilizzati i fondi da loro raccolti. È prevalsa, tra le tante, la proposta di Raphael: "utilizzate i nostri soldi per curare gli animali del Centro Recupero Animali Selvatici Le Civette nel Parco dello Stirone".

Grazie ragazzi…è stata una mattina davvero emozionante!

foto della notizia
La bancarella con gli oggetti realizzati
foto della notizia
La 1C della "Don Carozza"
foto della notizia
I rappresentanti di classe con il Dott. Marco Rossi