Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

"Una valigia di note": Concerto nel Parco dei Cento Laghi

Domenica 23 Luglio alle 21.00 I Parchi della Musica vi danno appuntamento a Bosco di Corniglio

(16 Luglio 2017) - Domenica 23 Luglio 2017 alle 21.00 con CELTIC SPIRIT ENSEMBLE vivremo un concerto durante il quale la figura di Ulisse ci guiderà in un viaggio attraverso la musica popolare di tanti paesi, oltrepassando confini e frontiere di popoli che hanno trovato nella musica la possibilità di alleviare o addirittura sublimare atroci sofferenze, oper fortuna, come dice Shakespeare, hanno trovato nella musica "nutrimento all'amore…".

Le letture saranno così una selezione di versi, eco naturale alle suggestioni musicali dei paesaggi sonori e fisici che di volta in volta incontreremo, cercando in parte di restituire la lingua originale dei poeti insieme alla traduzione in italiano. Questo perche' ogni lingua, come ogni paese che visitiamo, ci da' la possibilità di essere indossata, frequentata ogni volta come un nuovo paesaggio molto spesso anche interiore. Un viaggio verso l'altro ed al tempo stesso un viaggio per scoprire, far danzare e risuonare una parte di noi stessi, magari dimenticata o che forse non credevamo di possedere.

Manca la musica popolare Italiana, perche' i Celtic Spirit Ensemble stanno già preparando un programma ad essa interamente dedicato.

Il concerto è in programma Domenica 23 Luglio alle ore 21.00 a Bosco di Corniglio, in Piazza Ghirardini (in caso di maltempo si terrà nella vicina Chiesa di San Giacomo).


Allegati:
foto della notizia
Alcuni componenti di Celtic Spirit Ensemble
foto della notizia