Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

Cereali per tutti i…gusti nella Riserva del Prinzera!

Domenica 24 giugno dalle 16.00 laboratorio gratuito per bambini

(16 Giugno 2018) - Domenica 24 giugno  alle 15.45 ritrovo al parcheggio di Boschi di Bardone e trasferimento all'Az. Agricola Cà Ilario (Terenzo - PR) per l'attività Cereali per tutti i gusti,  laboratorio creativo gratuito sul mondo dei cereali. 

Orzo, farro, tante varietà di grano, segale...cereali in cui batte un cuore antico, coltivati secondo le tradizioni e ricchi di proprietà ed elementi di grande valore nutrizionale. 

Ma al di là della realtà, sui cereali sono ancora vive molte leggende della cultura popolare...Si dice dice che un tempo una dea bellissima di nome Cerere facesse fiorire le piante come per miracolo…Partendo dalla leggenda, i partecipanti scopriranno tante curiosità sul mondo dei cereali, iniziando dal loro riconoscimento, osservando le forme e i colori di spighe, chicchi e farine, per realizzare semplici esperimenti per capire ad esempio di quali zuccheri e altre sostanze sono ricchi.  

Età consigliata: 6-10 anni. Per info e prenotazioni obbligatorie: Esperta srl 347 4018157; Iat Fornovo 0525 2599 iatfornovo@gmail.com

Ritrovo al Parcheggio di Boschi di Bardone alle 15.45 e breve trasferimento in auto all'Az. Agricola Cà Ilario in Str. Cà Ilario, 1 (Terenzo PR). 

#parchidelducato #riservaprinzera

 Localizza sulla mappa

foto della notizia
Laboratorio cereali