Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

Disegnare la primavera nella Riserva dei Ghirardi

Domenica 31 marzo laboratorio di disegno dal vero

(23 Marzo 2019) - La primavera sta esplodendo tra i prati e i boschi della Riserva dei Ghirardi: primule, denti di cane, anemoni e fegatelle colorano il sottobosco, cedronelle e vanesse volano tra i cespugli, le poiane volteggiano alte nel cielo, rane e tritoni nuotano negli stagni. Un pomeriggio di disegno naturalistico dal vero, per racchiudere in un Taccuino con schizzi e appunti disegnati l'arrivo della primavera, con i suoi verdi e le delicate fioriture, con Maria Elena Ferrari, artista naturalista. Presso il Centro Visite della Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi, in località Pradelle di Porcigatone (Borgo Val di Taro - PR), dalle 14.30 alle 18.00.

Costo: 25 € a partecipante. Il materiale sarà a carico dei partecipanti, l'elenco verrà fornito al momento dell'iscrizione (indicativamente acquerelli e matita). Si consiglia un abbigliamento comodo e adatto alla stagione, che in montagna può essere molto variabile.

In caso di maltempo l'attività si svolgerà al coperto. 

Informazioni: info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it; prenotazione obbligatoria via SMS al numero 3497736093 entro le ore 18.00 del giorno precedente.

Mappa:  http://bit.ly/Centro_Visite_Ghirardi

#parchidelducato #valtaro

foto della notizia
Disegni di Maria Elena Ferrari
foto della notizia
Epatiche
Foto di Guido Sardella