Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

Una serata tra gli animali del Parco domenica 16 giugno

Escursione guidata dentro i recinti faunistici del Parco del Monte Fuso

(07 Giugno 2019) - I recinti del Parco del Monte Fuso, che nella serata di Domenica 16 Giugno si apriranno per noi, ospitano decine di ungulati in un'uscita di Camminaparchi 2019/2020. Gli animali qui sono molto più facilmente visibili rispetto all'ambiente esterno, più confidenti e più numerosi. Entrati nel recinto, camminando tra i boschi in silenzio nella magia dell'ora più prossima al tramonto, potremo scorgere il profilo elegante di un daino, o il muoversi di un branchetto di mufloni o osservare qualche traccia dei più timidi cervi. Un veloce passaggio nell'aula didattica del Parco consentirà poi di vedere la grande collezione di palchi (comunemente dette corna) che daini e cervi ogni anno lasciano cadere.

Terminata l'avventura nel recinto, per chi vuole, la serata proseguirà mangiando qualcosa insieme al Ristorante del Parco.

Grado di difficoltà: facile - Dislivelli: 100 m salita e 100 m discesa massimo - Tempo di percorrenza: 2 ore

Ritrovo: Domenica 16 Giugno 2019 ore 18.00 c/o il Parco Provinciale del Monte Fuso (Strada Monte Fuso 25/1, Loc. Scurano - Neviano degli arduini - PR). Rientro previsto ore 20.00

Attrezzatura richiesta: Scarponcini, pantaloni lunghi, felpa/kw, zaino con acqua, torcia (preferibilmente frontale), bastoncini per chi è abituato a usarli.

Organizzatore e guida: Antonio Rinaldi (GAE)

Costi: adulti 13 euro, 8 per minori di 12 anni

Info e prenotazioni (obbligatorie): Antonio Rinaldi - cell. 328.8116651 - antonio.rinaldi.76@gmail.com

Camminaparchi 2019/2020

foto della notizia
Animali del Parco