Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

Festival dei Rondoni, SWIFTS and FUN 2019

Venerdì 21 giugno passeggiata nelle vie di Collecchio (PR) per scoprire i Rondoni

(17 Giugno 2019) - Sesta edizione del Festival dei Rondoni - SWIFTS and FUN,  manifestazione nata in Piemonte da alcuni studiosi e appassionati per sensibilizzare i cittadini alla conservazione dei Rondoni, con un approccio nuovo e interessante: l'osservazione degli esemplari in volo nei centri delle città e nel cuore dei paesi, associando all'armonia del volo la bellezza di borghi e  monumenti! L'evento è ormai diffuso nel Nord Italia e all'estero e i Parchi del Ducato non potevano mancare l'appuntamento!

Venerdì 21 giugno a Collecchio (PR) ritrovo alle 19.30 in Piazza Libertà c/o Municipio per una passeggiata serale nel centro e nelle strade del paese, in compagnia di Renato Carini, esperto del Settore Conservazione dei Parchi del Ducato, per osservare  i voli di questi straordinari acrobati dell'aria. 

Iniziativa gratuita adatta a tutti e promossa dai Parchi del Ducato con il patrocinio del Comune di Collecchio. Non è necessaria la prenotazione. 

Osserveremo i Rondoni in volo, ascolteremo i canti, scopriremo come avvicinarli con semplici accorgimenti ai nostri edifici e sveleremo molte altre curiosità sulle specie presenti nella nostra zona. 

In caso di maltempo l'iniziativa sarà annullata!

Per info: r.carini@parchiemiliaoccidentale.it 329 2105934

Si suggerisce di portare un binocolo.  

#parchidelducato #festivaldeirondoni

foto della notizia
Rondone in volo
Foto di B. Gai