Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

La pecora e il lupo nella Riserva dei Ghirardi

Sabato 13 luglio al pascolo con le pecore e il pastore!

(08 Luglio 2019) - Sabato 13 luglio uscita con le pecore e il pastore alla scoperta della natura, della vita delle pecore e del lavoro dei cani, della magia del lupo e dei sapori di una volta insieme alla Guida della Riserva, accompagnando il gregge al pascolo. 

Uscita con guida GAE – WWF, con il pastore, il gregge ed i cani da conduzione (border collie) e da guardiania (pastori maremmani). A seguire aperitivo a "metro zero". 

Vista l'elevata richiesta riscontrata nelle edizioni precedenti, si consiglia di prenotare subito per non rischiare di restare esclusi! Sono necessari scarponi da escursionismo e scorta d'acqua. E' essenziale non avere timore dei cani. Non sono ammessi altri cani.

Dalle 9.00 alle 13.00, con partenza dal Centro Visite della Riserva Naturale Regionale dei Ghirardi in località Predelle di Porcigatone, Borgotaro (PR). Massimo 15 persone. Organizzata da WWF Parma, in collaborazione con i Parchi del Ducato e l'Associazione IoNonHoPauraDelLupo. Info e prenotazione (obbligatoria): 349-7736093 • info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it

Contributo di 15 € per gli adulti e 8 € per i bambini dai 6 ai 13 anni. 

#parchidelducato #valtaro

Mappa:  http://bit.ly/Centro_Visite_Ghirardi

foto della notizia
Gregge al pascolo
Foto di Guido Sardella