Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

Un, due, tre… stella! Escursione Sabato 10 Agosto

Lo sciame delle Perseidi: ad ognuno il suo desiderio

(04 Agosto 2019) - Sabato 10 agosto una camminata sui sentieri del Parco dello Stirone e del Piacenziano per raggiungere insieme il miglior punto di vista per osservare il cielo stellato, a caccia di una stella cadente per un desiderio. In compagnia, su sentieri di semplice percorrenza, si potrà ammirare la bellezza del Parco nella notte. A conclusione della serata una fetta di anguria darà sollievo ai camminatori.

L'itinerario pianeggiante parte dal Centro Parco Mille Pioppi, in località San Nicomede, attraversa il podere e su sentiero ci conduce alla località Laurano. Il ritorno è sulla stessa via. Il percorso è di circa 4 km.

Grado di difficoltà: facile - Dislivelli: 35 metri complessivi - Tempo di percorrenza. Circa 2 ore

Ritrovo: Sabato 10 Agosto 2019 ore 21.00 c/o Area Millepioppi – Località San Nicomede - Salsomaggiore Terme (PR). Rientro previsto per le ore 23.00

Attrezzatura richiesta: Scarpe da trekking o scarpe da ginnastica robuste, Bottiglietta d'acqua, spray anti insetti, torcia. 

Organizzatore: Associazione Coworking Salsomaggiore Terme

Guida: Simona Alberoni

Costi: 8 euro adulti , 4 euro ragazzi dai 10 ai 18 anni, gratuito bambini sotto i 10 anni

Prenotazione obbligatoria: aroundthermae@gmail.com - Telefono: +39 392 8595888 Prenotazioni da effettuarsi entro le ore 18.00 del giorno precedente l'escursione.

Evento inserito nel calendario Around Thermae 2019 promosso dall'Associazione Coworking Salsomaggiore Terme in collaborazione con il Comune di Salsomaggiore Terme.

Camminaparchi 2019/2020

foto della notizia
Perseidi