Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

Trebbia…10 anni di Parco!

Due iniziative per celebrare il decennale!

(11 Novembre 2019) - Il Parco del Trebbia compie…10 anni!

E' il più giovane fra le aree protette dei Parchi del Ducato ma in questi anni è cresciuto grazie all'impegno dell'Ente di gestione nella realizzazione di punti di accoglienza per i visitatori, sentieri, attività e interventi in collaborazione con il volontariato.

Per festeggiare il compleanno,  i Parchi del Ducato organizzano due iniziative rivolte al pubblico.

Domenica 17 novembre alle 15.00, con partenza dal Centro Visite di Borgotrebbia (PC) visita guidata gratuita "Un Parco per il fiume: alla scoperta dei tesori del Trebbia". A seguire sarà presentato il documentario "Il Parco del Trebbia" di Gabriele Barbato e Riccardo Fava, giovani videoamatori e appassionati di natura. Il programma prevede alle 17.00 i saluti del Presidente dei Parchi del Ducato Agostino Maggiali e, a seguire, la proiezione del documentario, una conversazione con gli autori, la premiazione e interventi del pubblico.

Ad anticipare le celebrazioni sarà l'incontro "Riconoscere gli uccelli acquatici invernali del Trebbia" venerdì 15 novembre alle 20.45 sempre al Centro Visite di Borgotrebbia. Con Renato Carini, esperto dell'Area Conservazione dei Parchi del Ducato scopriremo le tecniche di osservazione e riconoscimento base dell'avifauna del Parco. Info: 329 2105934.

Gli incontri sono ad ingresso libero e gratuiti.

foto della notizia
Locandina 15 Novembre
foto della notizia
Locandina 17 Novembre