Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

Gli "Amici dei Parchi del Ducato"...uno a uno.

Sabrina Zamboni

(06 Maggio 2020) - Conosciamo Sabrina, volontaria al nostro Centro Recupero Animali Selvatici nel Parco Boschi di Carrega🦔🐿️🦡.

"Sono Sabrina Zamboni, ho 22 anni e abito a Castiglione d'Adda in provincia di Lodi.
Sono una studentessa fuori sede, studio scienze zootecniche e tecnologie della produzione animale (indirizzo : scienze e tecniche equine) alla facoltà di Parma.
Ho quasi finito la mia carriera universitaria , scelta per poter lavorare con gli animali poiché ne sono follemente innamorata.
Tramite l'università ho avuto la possibilità di svolgere diverse attività nel maneggio "La Torretta" di Eia, data la mia forte passione per i cavalli.
Mi sono occupata della gestione della scuderia e dei cavalli, della documentazione e dell'intrattenimento dei bambini, da lezioni con i pony ad attività ludiche, durante il grest estivo, decidendo di dare una mano anche nei mesi successivi.
Ho iniziato ad intraprendere questo sport, non a livello agonistico, grazie ai miei nonni, all'età di 7/8 anni e non ho mai smesso nonostante questi tre anni di lontananza da casa e, quindi, dal maneggio.
Successivamente ho deciso di ampliare le mie esperienze rivolgendomi al CRAS, centro di recupero animali selvatici del Parco Boschi di Carrega, dove ho incontrato delle persone fantastiche e grazie alle quali ho deciso di diventare una volontaria collaborando con loro."

foto della notizia
Sabrina Zamboni