Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

Le donne sono stelle, gli uomini marinai

Incontro con Fabio Bortesi nella Riserva dei Ghirardi Mercoledì 12 Agosto

(07 Agosto 2020) - Incontro con Fabio Bortesi, esperto di miti e leggende.

Ci sono delle figure del mito, Circe, Medea, Elena, Penelope, Calypso, che sembrano attrarre irrimediabilmente i desideri e i destini degli uomini. La loro forza di gravità sembra intrecciare le storie di quelli che non si lasciano stare, di quelli che in qualche modo il mondo lo vogliono conoscere ed esplorare. Lella Costa ci dice che i naufragi sono cose da uomini, e c'è qualcosa di vero: gli uomini sono marinai, le donne sono stelle che con la loro luce lunare ne tessono e intrecciano i destini.

Una bella serata all'aperto ad ascoltare i racconti di Fabio Bortesi. Come piacevole concusione  dell'evento, potremo raggiungere insieme il punto più panoramico vicino al Centro Visite per osservare le stelle.

Contributo per la partecipazione alla serata €25.00 a persona.

L'iniziativa si svolge presso il Centro Visite della Riserva in località Predelle di Porcigatone, Borgo Val di Taro PR, mercoledì 12 Agosto alle ore 20.00

Informazioni info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it; prenotazione obbligatoria via SMS al numero 3497736093.Norme Covid19 comunicate agli iscritti.

Iniziativa organizzata da WWF Parma in collaborazione con I Parchi del Ducato

foto della notizia