Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

Due eventi speciali nei Parchi del Ducato

Buon Compleanno MuMAB! e l'evento "Acqua e pomodoro"

(03 Settembre 2021) -

Buon compleanno MuMAB! Domenica 5 settembre tante iniziative per festeggiare il Museo

Esattamente un anno fa, il 5 Settembre, il nuovo Museo Mare Antico e Biodiversità (MuMAB), presso il Podere Millepioppi nel Parco dello Stirone e del Piacenziano, apriva le porte al pubblico dopo un lungo lavoro di progettazione e allestimento. In un anno il Museo ha fatto tanta strada grazie a visite guidate, laboratori per bambini, proposte per tutte le tipologie di utenze ed ha attirato migliaia di visitatori diventando uno dei luoghi di riferimento per l'offerta culturale e turistica sul territorio. Domenica 5 Vogliamo festeggiare con tutti voi, con un ricco programma che prevede visite guidate, passeggiate,  un'animazione e attività creative. Tante opportunità per tutti per tutta la giornata. Scorpi il programma sul nostro sito, Ti aspettiamo!!

Acqua e pomodoro: Convegno, Laboratori e concerto. Sabato 11 Settembre nel Parco del Trebbia: a Piacenza, Rivergaro, Gossolengo

I Parchi del Ducato, il Consorzio di Bonifica di Piacenza, il Comune di Rivergaro e il Comune di Gossolengo promuovono da anni momenti di confronto ed approfondimento per porre al centro delle loro attività il tema dell'utilizzo razionale dell'acqua e dello sviluppo agroalimentare sostenibile. Agricoltura e industria agroalimentare interpretano da sempre un ruolo di primo piano nel tessuto economico e sociale del territorio piacentino. Con queste premesse è stato organizzato l'evento "Acqua e Pomodoro: Risorsa idrica, colture di qualità, ambiente, economia":

CONVEGNO: Ore 10:30 presso Aula Magna Istituto Statale di Istruzione Superiore Agraria e Alberghiera "G. Raineri" - Via Enrico Mattei, 33, Piacenza (PC)

LABORATORI PER BAMBINI E FAMIGLIE ore 16:00 presso l'Aula Blu sul Trebbia in località Mirafiori di Rivergaro (PC).

PICCOLO CONCERTO IN NATURA ore 18:30 presso l'area naturalistica dei Parchi del Ducato in Località La Rossia di Gossolengo (PC).

Iscrizioni via mail all'indirizzo: acquaepomodoro@gmail.com 

PDF Scarica la locandina con il programma

 

foto della notizia
Un particolare dell'allestimento interno del MuMAB
foto della notizia
Acqua e pomodoro