Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

Buono, sostenibile e giusto! sabato 23 aprile nel Parco del Taro

Incontro gratuito per scoprire i prodotti sostenibili provenienti dai terreni confiscati alla Mafia

(19 Aprile 2022) - I Parchi del Ducato in collaborazione con Coop Alleanza 3.0, Cooperare con libera terra e Libera Parma organizzano sabato 23 aprile un incontro aperto a tutti dal titolo "Buono, sostenibile e giusto!" alle ore 11 presso la sala convegni alla Corte di Giarola a Collecchio (PR), nel Parco del Taro.

Una giornata dedicata alla legalità e alla sostenibilità agroalimentare grazie alla presenza di Christian Fossi e Emilia Bennardo che ci racconteranno il prezioso lavoro di Cooperare con libera terra, cioè promuovere i prodotti locali coltivati nel rispetto della natura e delle persone su terreni confiscati alla Mafia.

Alle ore 9 gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Collecchio prepareranno le panelle con la farina di ceci biologica proveniente dai terreni confiscati nel Sud Italia, grazie alle indicazioni della nostra esperta guida gastronomica. Un piatto della cucina siciliana realizzato con pochi e semplici prodotti locali. Il laboratorio si tiene in Agrilab, il laboratorio di cucina della Corte di Giarola.

Alle ore 11 in sala convegni si terrà l'incontro gratuito e aperto a tutti per scoprire i progetti e i prodotti.

Green pass e mascherina sono obbligatori.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. La Corte di Giarola si trova in Strada Giarola, 11 a Collecchio (PR).

Per ulteriori informazioni: 0521/802688 oppure info@parchiemiliaoccidentale.it

foto della notizia
Buono, sostenibile e giusto!