Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

Si legge Biodiversità fa tappa nel Parco dei Cento Laghi

Letture animate, yoga e spettacoli gratuiti per bambini

(20 Giugno 2022) - "Si legge Biodiversità" fa tappa nel Parco dei Cento Laghi con ben 3 appuntamenti nel fine settimana!

Un ricco calendario di iniziative, per avvicinarsi, attraverso la lettura, al tema della biodiversità, non solo dal punto di vista della scienza ma anche da quello della letteratura, della poesia, della cultura tradizionale e popolare, delle diverse forme espressive ed artistiche, integrando linguaggi diversi e includendo la dimensione sensoriale, emotiva ed estetica.

Sabato 25 giugno va in scena "Green Mistery", uno spettacolo teatrale itinerante tratto dalla favola Mistero Verde di Elena Samperi, alle ore 17.00 in loc. Torrechiara a Langhirano (PR). Adatto ai bambini dai 6 ai 10 anni. Prenotazione consigliata.

Sabato 25 giungo si terrà "Nel bosco delle parole: Freddy il Rospetto pulito", una lettura animata e attività di yoga per bambini, alle ore 16.30 a Schia di Tizzano Val Parma (PR). Adatto ai bambini dai 6 anni. Prenotazione consigliata.

Domenica 26 giugno si terrà "Piccoli semi in giro per il bosco", una passeggiata nel bosco con lettura del libro e laboratorio, alle ore 9.00 a Corniglio (PR). Ci si sposterà poi a Monchio delle Corti (PR). Adatto a bambini dai 3 ai 6 anni. Prenotazione obbligatoria.

Tutte le asttività sono gratuite e adatte alle famiglie.

Per conoscere tutti gli appuntamenti della rassegna che si tengono in tutta la provincia di Parma, nei parchi e nelle biblioteche: Si legge Biodiversità.

foto della notizia
Green mistery
foto della notizia
Piccoli semi in giro per il bosco