Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

Caccia al tesoro domenica 02 ottobre con Camminaparchi

Le misteriose ampolle dei Boschi di Carrega

(26 Settembre 2022) - Che siate adulti o famiglie con bambini (dai 7 anni in su) create la vostra squadra e andremo alla ricerca delle misteriose ampolle dei Boschi di Carrega!

Una caccia al tesoro che ci farà addentrare nella storia e nella natura di questo parco fiabesco, incontrando palazzi nobiliari, ruscelli freddissimi, animali selvatici e laghi incantati. Al momento del ritrovo riceverete il regolamento per giocare, la mappa del parco e il primo indizio necessario per trovare i successivi.

Accumula punti trovando più ampolle possibili (ma lasciale al loro posto!), risolvi gli enigmi, colleziona elementi e raggiungi le tappe successive per finire prima degli altri. Le prime tre squadre che avranno accumulato maggior punteggio vinceranno incredibili premi! 

Non è possibile descrivere il percorso per non svelare le tappe della caccia al tesoro. Il tracciato toccherà tutti i punti principali dell'area protetta con un percorso ad anello di circa 7 km.

Grado di difficoltà: facile - Dislivelli complessivi: Circa 100 mt. - Tempo di percorrenza: 4 ore 

Ritrovo: Domenica 2 ottobre ore 14.00 c/o Parcheggio dietro al ristorante "I pifferi" – via Case Nuove, Sala Baganza PR 

Termine escursione: ore 19:00 presso il Ristoro di Ponte Verde

Attrezzatura richiesta: Abbigliamento a strati, scarponi con suola scolpita, borraccia da almeno 1 lt, smartphone necessario per la caccia al tesoro (con powerbank se batteria instabile).

Organizzatore e Guida: Benedetta Pasquali (Guida Ambientale Escursionistica)

Costo di partecipazione: € 10,00 a persona

Prenotazione obbligatoria: Cell. 3476952605  Email bennaturetrek@gmail.com  Facebook: BenNature    Instagram: bennature_trek     Sito web:   www.bennaturetrek.com 

foto della notizia
Il giardino monumentale - Foto di F. Lugli