Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News » Newsletter

Estate nei Parchi

Concerti, laboratori e un’escursione dal 19 al 24 Agosto!

(17 Agosto 2016) - La notte delle falene: "Dar voce allo sguardo" - Venerdì 19 Agosto una serata speciale al Museo Elena Samperi di Corniglio nel Parco dei Cento Laghi 

Alle 18.30 vi aspetta un reading poetico - musicale con il Teatro dell'Almandina. Una suggestiva lettura di poesie in dialogo con i dipinti di Elena Samperi che rivivranno per noi, solo per quella notte. Come filo conduttore, il tema dello sguardo dell'artista capace di costruire universi e possibilità.

Nature, Classic & Rock: Venerdì 19 Agosto 2016 concerto gratuito con KHORA QUARTET nel Parco provinciale del Monte Fuso 

Alle 18.30 il Parco Monte Fuso (Neviano Arduini-PR)  fa da sfondo alla musica di un quartetto d'archi che propone un viaggio dal rock al jazz passando per il klezmer, il pop, il tango e molto altro ancora. Nella rassegna I PARCHI DELLA MUSICA. 

Atmosfere dal Mondo: concerto gratuito a Schia di Tizzano Val Parma (PR) Domenica 21 Agosto alle 15.00 il "Duo Habanera" nel Parco dei Cento Laghi

Il Duo spazia da autori come Astor Piazzolla e Richard Galliano, alla musica portoghese e di tradizione ebraica, con arrangiamenti originali scritti direttamente dai musicisti. Nella rassegna I PARCHI DELLA MUSICA. 

L'Aura Soave: Sabato 20 Agosto concerto gratuito al Castello di Gropparello (Pc) nel Parco Stirone e Piacenziano alle ore 21.00 

Il Castello, risalente all'800 dopo Cristo e scenario delle lotte tra Guelfi e Ghibellini nel Medioevo, accoglie un concerto davvero singolare. A 400 anni dalla morte di Shakespeare, il rimando emotivo alla Suite di N. Rota per il film Romeo & Juliet di F. Zeffirelli. Nella rassegna I PARCHI DELLA MUSICA. 

Dalla lana al feltro: laboratorio per bambini alla Riserva dei Ghirardi Sabato 20 Agosto

Vi aspettiamo alle 14.30 al Centro Visite della Riserva in loc. Predelle di Porcigatone (Borgotaro - PR) con un'interessante attività per i bambini e le loro famiglie. A partire dalla lana grezza delle pecore realizzeremo una saponetta-scrub rivestita di feltro da regalare alla mamma. 

Il Borgo di Caboara: Mercoledì 24 Agosto alle 10.00 escursione fra natura e tradizioni nella Riserva dei Ghirardi

Lunga escursione da est a ovest attraverso la Riserva, per raggiungere il Torrente Ingegna e il suggestivo e antico Borgo di Caboara. Appuntamento al Centro Visite di Predelle (loc. Porcigatone di Borgotaro PR). Nel programma di NONSOLONELWEEKEND!

foto della notizia
foto della notizia
foto della notizia