Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News » Newsletter

Le iniziative di fine Agosto nei Parchi del Ducato

Nei prossimi giorni in programma corsi, attività per bambini e un'uscita sui grandi migratori!

(22 Agosto 2016) - Concerti della Master di Perfezionamento Rapsody: docenti e allievi si esibiscono nelle Pievi del territorio: da Martedì 23 al Domenica 28 Agosto 2016 nel Parco dei Cento Laghi

Prende il via a Corniglio (PR) la Master di perfezionamento Rapsody, la sezione didattica della rassegna I Parchi della Musica.  Per una settimana circa 40 ragazzi condotti da maestri d'eccezione, avranno la possibilità di perfezionarsi nelle classi di diversi strumenti!

Caccia al tesoro sul Monte Caio: scopriamo la natura in modo divertente nel Parco dei Cento Laghi

Domenica 28 Agosto 2016 una gara istruttiva ed avvincente per bambini e genitori alla scoperta della biodiversità, dell'ecosistema, di tracce dell'uomo e di animali e di tanti segreti custoditi da una delle più belle montagne del Parmense.

Ritorna la manifestazione UN PO DI SPORT  

Le iniziative promosse dai Parchi del Ducato a Mezzani e nella Riserva Parma Morta (PR) Sabato 27 e Domenica 28 Agosto 2016 Info point, visite guidate serali in Riserva  e una ludoteca gratuita dedicata ai curiosi abitanti di pozze, laghi e corsi d'acqua. Sulla motonave stradivari con il Progetto SI LEGGE BIODIVERSITA'!

Gli oli essenzianli: Sabato 27 Agosto mini corso nella Riserva dei Ghirardi 

Breve corso per esplorare e sperimentare gli oli essenziali e per comprendere  i principi alla base delle proprietà curative. 

Il Biancone torna a casa: Domenica 28 Agosto 2016 nel Parco dello Stirone e Piacenziano

Conosciamo meglio questi splendidi rapaci con i ricercatori dei Parchi. L'autunno si avvicina e il Biancone, la grande aquila cacciatrice di serpenti, torna in Africa e attraversa le nostre valli volando in modo inatteso verso Nord!

 

foto della notizia
foto della notizia
foto della notizia