Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News » Newsletter

Settembre nei Parchi del Ducato: le iniziative di Sabato 10 e Domenica 11!

I 200 anni di Maria Luigia nei Boschi di Carrega, al via la prima iniziativa!

(05 Settembre 2016) - I Passatempi della Duchessa: incontro con Eles Iotti. Sabato 10 Settembre alle 17.30 in Rocca a Sala Baganza (PR)

Serata di presentazione delle iniziative che l'Ente ha organizzato per celebrare il Bicentenario dell'arrivo della Duchessa Maria Luigia a Parma (1816-2016). Cinque appuntamenti dedicati alle passioni della Duchessa in programma in Settembre e Ottobre nei Boschi di Carrega.

Ciclostorica ricreativa ambientale nel Parco del Trebbia: originale manifestazione per bici d'epoca

Domenica 11 Settembre 2016 un appuntamento imperdibile per gli amanti del ciclismo pionieristico e delle biciclette dal pedigree storico. Partenza alle 8.00 da Rivergaro (PC) e percorso suggestivo lungo la bassa Val Trebbia.

GeoCuriosità dal Monte Prinzera: laboratorio gratuito per bambini

Domenica 11 Settembre alle 15.30 esperimenti ed esplorazioni giocose in natura per scoprire che sul Prinzera si cammina…su una antico fondo oceanico! Dopo il laboratorio, merenda facoltativa! 


Uscita al pascolo con le pecore e i cani da pastore nella Riserva dei Ghirardi. Domenica 11 Settembre alle 9.00 appuntamento al Centro Visite.

Alla scoperta della natura, dei pascoli, della vita delle pecore, del lavoro dei cani, della magia del lupo e dei sapori di una volta accompagnando il gregge al pascolo con la guida della Riserva e il pastore. 

foto della notizia
foto della notizia