Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News » Newsletter

Le prossime iniziative nei Parchi del Ducato: il programma di Sabato 17 e Domenica 18 Settembre

Mostre, visite guidate e attività per famiglie!

(12 Settembre 2016) - Domenica 18 Settembre nel Parco Boschi di Carrega al via le celebrazioni per il Bicentenario dell'arrivo di Maria Luigia a Parma. Iniziative gratuite.  

Alle 15.30 inaugurazione della mostra fotografica dedicata all'erbario di Albertina, figlia di Maria Luigia e apertura della mostra di acquarelli di Artemisia Bolsi. Laboratorio per bambini: realizziamo il nostro erbario. 

La vendemmia con gli asinelli nel Parco Boschi di Carrega: Sabato 17 Settembre dalle 14.30 ritorna la pigiatura nell'Azienda agricola Zileri!

Nel cuore del Parco riscopriremo un'antica tradizione contadina all'interno di un' azienda che produce vino naturale da generazioni

Microcosmo nel prato stabile: scoprire e riconoscere gli insetti dei prati. Sabato 17 Settembre visita guidata gratuita per famiglie nella Riserva Parma Morta

I prati stabili rappresentano un elemento tipico della pianura parmense. Accompagnati da un esperto entomologo cercheremo i piccoli abitanti a sei zampe che vivono nei prati per riconoscerli e identificarli. 

Noi li studiamo con gli anelli: una domenica con gli inanellatori nel Parco del Taro! Domenica 18 Settembre alle 8.45 nell'area naturalistica Le Chiesuole

Chiesuole è un crocevia di rotte per tante specie di uccelli. Seguiremo gli esperti e i volontari dei Parchi del Ducato impegnati nelle attività di ricerca. Iniziativa gratuita.

I Parchi del Ducato partecipano all'evento UN PO DI SPORT! Domenica 18 Settembre a Coltaro di Sissa (PR)

Dalle 15.00 info point dei Parchi e alle ore 17.00 Il Bosco della Duchessa, visita guidata gratuita nel Bosco di Maria Luigia nei 200 anni dell'arrivo della Duchessa a Parma (info e iscrizioni presso lo stand dei Parchi del Ducato).

 

foto della notizia
foto della notizia
foto della notizia