Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News » Newsletter

Prossimamente nei Parchi del Ducato!

Ritornano i concerti della rassegna “I Parchi della Musica” e…cercasi entomologo!

(16 Gennaio 2017) - Domenica 22 Gennaio primo appuntamento del 2017 con la rassegna i "Parchi della Musica": al Teatro di Felegara (Medesano - PR) il concerto "ViAndante Mosso"

I Parchi della Musica tornano con un appuntamento nel Parco Fluviale del Taro, Domenica 22 gennaio alle ore 21.00 presso il teatro Adolfo Tanzi di Felegara. "ViAndante Mosso" è il titolo del concerto che si ispira alla principale caratteristica della rassegna: l'essere itinerante! In un teatro che porta il nome di un Maestro che fece del viaggio uno strumento di condivisione e di diffusione della musica. 

A.A.A. cercasi entomologo: avviso pubblico per l'affidamento di un incarico ad un esperto per svolgere attività nell'ambito del progetto europeo LIFE "EREMITA" (14NAT/IT/000209)

L'attività riguarda il progetto LIFE Eremita e in particolare il monitoraggio di tre specie di insetti di interesse europeo (Osmoderma eremita, Rosalia alpina e Graphoderus bilineatus) nei Parchi dell'Emilia Occidentale, l'individuazione degli habitat idonei alle specie e l'elaborazione di proposte per la conservazione. 

foto della notizia
foto della notizia