Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News » Newsletter

Le prossime iniziative nei Parchi del Ducato

Una settimana all'insegna di incontri, eventi e manifestazioni sportive!

(03 Aprile 2017) - Primavera a Corte: passeggiate, laboratori, esperienze nel Parco del Taro. Domenica 9 Aprile dalle 8.00 alle 19.00 alla Corte di Giarola - Collecchio (PR)

Un omaggio alla primavera: il primo evento alla Corte di Giarola nel Parco del Taro, Primavera in Corte, è il benvenuto dei Parchi del Ducato alla nuova stagione con passeggiate, letture, laboratori ed esperienze creative dedicate ad adulti e bambini. Iniziative gratuite. In programma anche un CONTEST FOTOGRAFICO! 

Sotto l'ombra del Prinzera: alla scoperta dei Borghi. Domenica 9 Aprile dalle ore 14.30 visita guidata gratuita ai borghi di Bardone, Terenzo e Sivizzano

La Riserva Monte Prinzera  custodisce un territorio ricco di tesori naturalistici ma anche storico architettonici. Nel 2017, anno dei Borghi, scopriremo alcune località nascoste della Riserva con passeggiate guidate negli antichi centri di Terenzo, Bardone e Sivizzano (PR). 

Progetto europeo Life Soil4Wine: secondo doppio incontro rivolto ai viticoltori e aperto al pubblico 

Con il secondo appuntamento del progetto LIFE "Soil4Wine" si entra nel vivo della gestione agronomica dei suoli nei vigneti: i viticoltori e gli interessati presenti potranno partecipare con ingresso libero e gratuito. Due gli appuntamenti, martedì 4 aprile a Piacenza e giovedì 6 aprile alla Corte di Giarola a Collecchio (PR). 

Comunicazione di servizio agli utenti: chiusura dell'URP presso la sede provvisoria dei Parchi del Ducato a Langhirano (PR)

Si comunica che dal giorno 30 Marzo 2017 l'Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'Ente Parchi del Ducato presso la Sede dell'Unione dei Comuni Parma Est in Langhirano NON SARA' PIU' ATTIVO. Aperti gli sportelli di Collecchio (Corte di Giarola), Monchio delle Corti e Corniglio (PR). 

Domenica 9 aprile nel Parco Boschi di Carrega torna Vivicittà! La manifestazione podistica promossa da UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) con il patrocinio dei Parchi del Ducato

Domenica 9 aprile, data in cui in contemporanea Vivicittà si corre in tantissime città italiane, anche il nostro territorio sarà coinvolto nella manifestazione: teatro dell'evento saranno, anche quest'anno, Sala Baganza (PR) e il Parco Boschi di Carrega, in cui si svolgeranno la corsa competitiva e quella non agonistica, la camminata naturalistica e, novità assoluta, una prova di yoga.

foto della notizia
foto della notizia
foto della notizia