Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News » Newsletter

Le iniziative di Sabato 6 e Domenica 7 Maggio

Il prossimo fine settimana passalo con noi!

(02 Maggio 2017) - Mangiar fuori: escursione alla ricerca di erbe e piante commestibili. Sabato 6 maggio alle 9.30 scopriamo i sapori della natura nella Riserva dei Ghirardi (PR)

Erbe, foglie  e fiori: sono molte le erbe e le piante selvatiche che possono essere utilizzate nella cucina naturale. Escursione guidata gratuita con Luigi Ghillani, erborista e florista e Giulia Rubertelli, esperta di cucina macrobiotica e guida GAE- WWF, english speaking. 

Ritorna il World Migratory Bird Day nei Parchi del Ducato. Sabato 6 Maggio appuntamento alle 9.30 nella Riserva Monte Prinzera (PR)

Anche quest'anno torna il World Migratory Bird Day LINK (WMBD), evento internazionale dedicato alla scoperta e alla conservazione dell'avifauna. Sabato 6 maggio dal Monte Prinzera osserveremo i voli eleganti degli uccelli migratori, rapaci e passeriformi, che tornano al Nord. Con Renato Carini, esperto di avifauna dei Parchi del Ducato – Settore Conservazione. Attività gratuita.

Canti di primavera: passeggiata ornitologica gratuita nel Parco del Taro. Domenica 7 maggio alle 8.30 appuntamento all'Area Naturalistica Le Chiesuole (PR)

Il Parco del Taro in primavera si riempie di voci melodiose e suoni spesso sconosciuti e il lago dell'Area Naturalistica "Le Chiesuole" è animato dal vociare delle Rondini di mare e dal canto di numerose altre specie. Una piacevole passeggiata intorno al lago tra siepi e prati, accompagnati da un esperto naturalista. Iniziativa gratuita! 

Una pecora per amica: sabato 6 e domenica 7 maggio al Vivaio Scodogna (Collecchio PR) nel Parco Boschi di Carrega. Laboratori per adulti e per bambini, protagonista la pecora cornigliese!

Dagli Appennini alla collina, dal Parco dei Cento Laghi al Parco Boschi di Carrega. Un gregge di pecore cornigliesi, razza autoctona ed eccellenza agricola e culturale delle nostre tradizioni, scende al Vivaio Scodogna (Collecchio - PR) per due imperdibili laboratori (il 6 maggio per gli adulti e il 7 maggio per i bambini) alla scoperta della vita del gregge e del lavoro dei pastori. A cura dell'Azienda agricola Tra Terra e Cielo di Corniglio (PR). 

foto della notizia
foto della notizia
foto della notizia