Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News » Newsletter

Le prossime iniziative nei Parchi del Ducato

Da sabato 15 a mercoledì 19 luglio: musica, animali e natura!

(10 Luglio 2017) - Chant Populaire: I Parchi della Musica a Rivergaro (PC). Concerto Sabato 15 luglio alle 21.00 nel Parco del Trebbia

Sabato 15 luglio I PARCHI DELLA MUSICA vi aspettano a Rivergaro, nel Parco del Trebbia alle ore 21,00 con il Concerto  "Chant   Populaire". Un programma dedicato alla musica popolare che dall'inizio del 1900 entra a far parte della tradizione musicale "colta". Con musiche di C. Debussy, M. De Falla, G. Faurè e  M. Ravel. Ingresso libero e gratuito. 

"Bat night" nella Riserva Parma Morta. Sabato 15 luglio alle 21.15 a Mezzani (PR) visita guidata gratuita per conoscere i pipistrelli 

Al centro di credenze popolari per le abitudini notturne e per l' aspetto, non proprio invitante, i pipistrelli sono animali ancora poco conosciuti, estremamente affascinanti e nostri preziosi alleati nella lotta biologica alle zanzare… Passeggiata notturna accompagnati da uno specialista di Chirotteri per ascoltare e riconoscere da vicino i pipistrelli.  

La pecora e il lupo nella Riserva dei Ghirardi. Sabato 15 luglio uscita gratuita con il gregge e il pastore!

Uscita al pascolo con le pecore e il pastore, alla scoperta della natura dei pascoli, della vita delle pecore, del lavoro dei cani e della magia del lupo, accompagnati dalla guida della Riserva. Scopriremo come viene condotto un gregge e come rendere possibile la convivenza fra uomini, pecore e lupi! Ritrovo alle 9.00 al Centro Visite di Predelle a Borgotaro (PR). 

Parliamo di "Pet therapy". Mercoledì 19 luglio incontro alle 21.00 a Talignano nel Parco Boschi di Carrega (PR)

Un incontro per parlare di  relazione uomo-animali e di attività ricreative, didattiche e terapeutiche condotte con l'aiuto di animali, che stanno trovando sempre più spazio per la cura e il benessere delle persone. Sulle dolci colline di Talignano a Sala Baganza (PR),  dialogheremo con medici ed esperti che ci illustreranno le nuove frontiere della "Pet therapy". Gratuito. 

foto della notizia
foto della notizia
foto della notizia