Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News » Newsletter

Le prossime iniziative nei Parchi del Ducato

L'ultimo fine settimana di ottobre in parchi e riserve

(23 Ottobre 2017) - Di chi hai paura? Halloween al Museo! Sabato 28 Ottobre laboratorio gratuito per bambini al Museo Naturalistico del Parco Stirone e Piacenziano

Pipistrelli, insetti, rapaci, vipere....che paura che ci fanno! Per capire perché, i Parchi del Ducato propongono a bambini e genitori un'attività nel Museo Naturalistico del Parco dello Stirone e Piacenziano, per svelare misteri e curiosità e capire che tante idee sono il frutto della nostra immaginazione. Alle 15.00 a Scipione Ponte (Salsomaggiore Terme - PR). Con prenotazione. 

La settimana dei daini nella Riserva dei Ghirardi. Sabato 28 ottobre visita guidata gratuita "Alla ricerca dei daini innamorati"!

Ogni autunno i daini dell'alta Val Taro, tra Borgotaro e Compiano (PR), si riuniscono entro i confini della Riserva Naturale dei Ghirardi per il culmine della loro stagione degli amori. Sabato 28 ottobre andiamo "Alla ricerca dei daini innamorati", un'uscita per osservare gli emozionanti scontri dei daini per la conquista delle femmine.  Ritrovo Sbarra di Costa dei Rossi, presso Bertorella di Albareto (PR), alle ore 8.30. 

La settimana del foliage nella Riserva dei Ghirardi. Le iniziative di sabato 28 e domenica 29 ottobre

L'elevata biodiversità della Riserva dei Ghirardi è il motivo per cui i boschi in autunno si colorano di mille sfumature diverse. Sabato 28 ottobre  "Trucchi e segreti per fotografare i colori dell'autunno", escursione fotografica. Domenica 29 ottobre "Piccoli tesori d'autunno", workshop fotografico e "Stampiamo con le foglie", laboratorio gratuito per bambini. Iniziative su prenotazione.  

foto della notizia
foto della notizia
foto della notizia