Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News » Newsletter

Le prossime iniziative nei Parchi del Ducato

Gli eventi da mercoledì 4 a domenica 8 luglio

(03 Luglio 2018) - "La gita scolastica", burattini in viaggio nei Parchi del Ducato. Mercoledì 4 luglio alle 21.00 spettacolo del Teatro Medico Ipnotico alla Cascina Bosco Gerolo di Rivergaro (PC) 

Spettacolo di burattini promosso dai Parchi del Ducato mercoledì 4  luglio  alle 21.00 nel Parco del Trebbia. Nel Parco è in arrivo una strana carovana: una classe di burattini che, fra varie disavventure, scopre strani uccelli trampolieri, alberi giganti e uno strano signore vestito di…verde!  Presso Az. Agr. Cascina Bosco Gerolo fraz. Roveleto Landi - loc. Gerolo RIVERGARO (PC). Ingresso libero. Info: 0523 952540 e 339 8882298.

Suoni d'acqua al tramonto: passeggiata e suggestioni musicali. Nel Parco del Taro venerdì 6 luglio alle 19.30 appuntamento alla Corte di Giarola Collecchio – (PR)

Una rilassante passeggiata all'ombra dei boschi condurrà ad un suggestivo palcoscenico naturale dove si verrà accarezzati da avvolgenti note d'arpa e oboe sullo sfondo di suoni e canti della natura. Al termine possibilità di fermarsi a cena  presso il Ristorante, con menu a prezzo convenzionato. Info e prenotazioni (obbligatorie) a:  347 4018157 - Soc. Esperta. Gratuita. 

Il Lago dei Cigni: petite pièce per bambini sabato 7 luglio. Nella Riserva dei Ghirardi per la Rassegna "I Parchi della Musica"

Forse la composizione più evocativa della trilogia dei balletti di Tchaikovsky. Uno specchio d' acqua riflette la luna nelle terse serate estive. Creature maestose si stagliano leggiadre, come angeli. Cigni dalle ali spiegate danzano a notte fonda. Alle 18.00 nel prato adiacente il Centro Visite di Predelle di Porcigatone (Borgotaro – PR). Per bambini e famiglie , ingresso libero.

La pecora e il lupo nella Riserva dei Ghirardi. Sabato 7 luglio al pascolo con le pecore e il pastore!

Sabato 7 luglio uscita con le pecore e il pastore alla scoperta della natura, della vita delle pecore,   della magia del lupo e dei sapori di una volta. Dalle 9.00 alle 13.00, partenza dal Centro Visite della Riserva dei Ghirardi in località Predelle di Porcigatone, Borgotaro (PR). Info e prenotazione (obbligatoria): 349-7736093 • info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it

Giuseppe Micheli e la montagna: giornata di studi a Corniglio. Sabato 7 luglio, nel 70° anniversario dalla morte del Senatore

Nel 70° anniversario della morte del Sen. Giuseppe Micheli, il Club Alpino Italiano – Sezione di Parma, con il contributo di Parchi del Ducato, organizza una giornata di studi in Alta Val Parma, per ricordare l'attività svolta da Giuseppe Micheli a favore della montagna. Alla mattina a Corniglio (PR) dalle 9.30; il pomeriggio a bosco di Corniglio dalle 15.30. Info al num. 0521 880363. 

A cavallo nel Parco dei Cento Laghi tra natura ed arte. Domenica 8 luglio alle ore 9.00 nell'ambito di Camminaparchi 2018/2019

Partendo dal Ranch Stella del Bosco (854 m slm), seguiremo un sentiero nel bosco e raggiungeremo l'abitato di Sesta inferiore (923 m slm). Attraverseremo il borgo per ammirare il museo all'aperto con i dipinti del Pittore Walter Madoi (1925–1976), realizzati sui muri delle case. Ritrovo e partenza: domenica 8 Luglio ore 9.00 c/o Ranch Stella del Bosco, loc. Polita - Corniglio (PR). Info e prenotazioni (obbligatorie):  E. Beghi 338 7154757  vassy.e@libero.it

Attivo il servizio di noleggio E-Bike nel Parco dei Cento Laghi: 6 MTB a pedalata assistita disponibili a Bosco di Corniglio (PR)

E' stata affidato il servizio di gestione e noleggio delle E-Bike dell'Ente di gestione in capo a Roberto Pagani, Accompagnatore MTB. E' quindi attivo il servizio di noleggio di 6 mountain bike a pedalata assistita presso il Punto Noleggio di Bosco di Corniglio (PR), a ore o per l'intera giornata, con l'ausilio del casco protettivo. Per prenotazioni: 342 5979595 E-mail: pagani6347@gmail.com

 

foto della notizia
foto della notizia
foto della notizia