Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News » Newsletter

Le prossime iniziative nei Parchi del Ducato

Un Autunno all'insegna della biodiversità!

(29 Ottobre 2018) - Il foliage: escursione gratuita nella Riserva dei Ghirardi. Giovedì 1 novembre alle 14.30 al Centro Visite di Predelle (Borgotaro – PR)

Cosa si nasconde dietro il caleidoscopio degli alberi autunnali? Fra ottobre e novembre i boschi appenninici si colorano di una tavolozza di mille colori. Li scopriremo con un'escursione gratuita nella Riserva, adatta anche ai bambini.  Ritrovo presso il Centro Visite della Riserva Naturale dei Ghirardi in località Pradelle di Porcigatone (Borgotaro PR), alle ore  14.30. Info: 349 7736093  info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it

Fotografare il foliage nella Riserva dei Ghirardi. Workshop fotografico sabato 3 novembre alle 10.00 al Centro Visite di Predelle (Borgotaro – PR)

Il workshop prevede una prima parte al chiuso, con l'interpretazione di alcune immagini, per poi proseguire sul campo nei luoghi migliori per la fotografia del foliage, accompagnati da una guida/fotografo naturalista che descriverà le piante e svelerà trucchi e accorgimenti per una ripresa migliore. Info sui costi e prenotazione obbligatoria a: 349 7736093 info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it

Diario di viaggio "scrapbooking" nella Riserva dei Ghirardi. Domenica 4 novembre laboratorio per adulti e ragazzi al Centro Visite di Predelle (Borgotaro – PR)

Scrapbooking è un metodo per preservare la storia personale e familiare, sotto forma di libro. I ricordi includono fotografie, carta stampata, materiali naturali e grafica per decorare l'album. Dalle 15.00 alle 17.00, presso il Centro Visite della Riserva a Porcigatone di Borgotaro (PR). Info sui costi e prenotazione obbligatoria: 349-7736093 • info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it

La più buona del reame all'Azienda Corte di Boceto nel Parco dei Cento Laghi. Domenica 4 novembre dalle 15.00 degustazione e gara fra antiche varietà!

Un nuovo appuntamento con la manifestazione "La più buona del reame" promossa dai Parchi del Ducato, WWF Parma e produttori del territorio: si torna nei dintorni del Parco dei Cento Laghi, all'Azienda Agrituristica La Corte di Boceto a Carpaneto di Tizzano Val Parma (PR). Esposizione e gara di assaggio di antiche varietà locali di mele e pere.  L'iniziativa è gratuita e aperta a tutti, per informazioni contattare il numero 340 3373692.

Venerdì 16 novembre - ERASMUS+ E LIFE: una sinergia di successo. Giornata formativa per tecnici delle PA, professionisti e mondo della scuola

Venerdì 16 novembre 2018 dalle 10.00 alle 17.00, alla Corte di Giarola (Collecchio - PR) nel Parco Fluviale del Taro si svolgerà il workshop "ERASMUS+ E LIFE:UNA SINERGIA DI SUCCESSO PER LA VALORIZZAZIONE DELLE AREE PROTETTE" giornata divulgativa e di formazione sulla progettazione europea organizzata da Parchi del Ducato e SERN e rivolta alle pubbliche amministrazioni, agli insegnanti e a studenti e neolaureati.  Interverranno i Responsabili dei progetti europei e gli amministratori dei Parchi del Ducato. Iscrizione on line. 

foto della notizia
foto della notizia
foto della notizia