Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News » Newsletter

Novità dai Parchi del Ducato

News sul turismo sostenibile e la conservazione!

(21 Maggio 2020) -  

Il Turismo Sostenibile ai tempi del COVID 19. Webinar promosso da Federparchi e Parchi del Ducato, Venerdì 22 Maggio alle 15.00

Federparchi e Parchi del Ducato collaborano  all'organizzazione del webinar "Turismo sostenibile nella Aree Protette ai tempi del COVID 19", on line venerdì 22 maggio su piattaforma Zoom e canale Facebook (di Federparchi). Alle ore 15.00. Un'occasione per presentare la piattaforma di formazione gratuita on line www.sustainabletourismtraining.eu,  sul sito del Progetto Erasmus + Sustainable Tourism: Training for Tomorrow e per confrontarsi sulle  nuove opportunità di turismo sostenibile nelle aree protette dopo l'emergenza sanitaria.

Inanellata la 73esima specie nell'Area Naturalistica Chiesuole grazie al progetto scientifico Monitring

E sono 73! Le specie inanellate nel progetto Monitring che si svolge a Chiesuole, nel Parco del Taro (PR), dal 2015.E' sempre più raro inanellare nuove specie e in particolare quelle di grandi dimensioni come la nostra garzetta. Assieme alla garzetta è stato inanellato anche un rarissimo  esemplare di Tarabusino, il più piccolo degli aironi europei, arrivato da poche settimane dall'Africa per riprodursi nei canneti come quello di Chiesuole.

 

foto della notizia
foto della notizia