Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home

Servizio pagoPA

PagoPA é un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
pagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire elettronicamente i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione utilizzando i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, in modalità standardizzata.
Per quanto riguarda l'Ente Parchi Emilia Occidentale, si possono effettuare i pagamenti elettronici direttamente sul sito dell'Ente (www.parchidelducato.it ) utilizzando la propria carta di credito previa registrazione al servizio.

Come funziona pagoPA?
Occorre cercare il logo pagoPA sul nostro sito (in Home page) e cliccare sul link corrispondente: si aprirà una pagina che consentirà di accedere alla registrazione dell'utente al nuovo sistema, dopodiché con le proprie credenziali si potranno effettuare i pagamenti dovuti, consultare la situazione dei versamenti e scaricare le ricevute di pagamento.
Il sistema pagoPA è stato realizzato dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID) in attuazione dell'art. 5 del Codice dell'Amministrazione Digitale e del PDF D.L. 179/2012, come convertito in legge.

Clicca qui per utilizzare il servizio