Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dei Boschi di Carrega
Home » Aree Protette » Parco dei Boschi di Carrega » News e comunicati

"La natura in Emilia-Romagna" il nuovo pieghevole sulle Aree protette Regionali

Sarà presto in distribuzione gratuita nei nostri Centri Visita

(13 Giugno 2017) -

La natura in Emilia-Romagna

TUTTI I LUOGHI DOVE SI TUTELA LA BIODIVERSITA' REGIONALE

Il dépliant, che è disponibile sia ON LINE che in formato cartaceo, è anche un simpatico poster che ritrae tutti gli scorci e le specie più rappresentative della nostra regione.

  Il nuovo pieghevole, intitolato "La natura in Emilia-Romagna", illustra sinteticamente il sistema delle Aree protette e la biodiversità in essa contenuta, sottolineando alcune opportunità di fruizione di queste aree attraverso ad esempio i progetti dell'Alta via dei Parchi per l'escursionismo e le Ciclovie dei Parchi per gli appassionati della mountain bike.

La principale novità di questo dépliant è che da un lato può essere utilizzato come poster in quanto si tratta di un "collage" di fotografie che ritraggono scorci, paesaggi, specie animali e vegetali di particolare interesse conservazionistico presenti nella nostra regione "dalle praterie d'altitudine al delta del Po". 

I testi sono stati curati dalla Fondazione Villa Ghigi in collaborazione con il Servizio aree protette, foreste e sviluppo della montagna della Regione Emilia-Romagna con la supervisione degli Enti di Gestione delle aree protette.

Il dépliant, che è gratuito, è disponibile presso i Centri visita delle Aree protette, gli uffci della Regione Emilia-Romagna, compreso l'URP, e consultabile on line.

Si tratta di un depliant-poster: un depliant che può essere utilizzato sia come poster (da un lato ci sono solamente foto), che come un semplice pieghevole informativo. Il pieghevole descrive brevemente una per una le aree protette e tratta diverse tematiche dalla Rete Natura 2000, alla biodiversità, a come "vivere le aree protette".

Testo: Fondazione Villa Ghigi
Coordinamento: Regione Emilia-Romagna / Servizio aree protette, foreste e sviluppo della montagna (Monica Palazzini, Maria Vittoria Biondi)

Il pieghevole è stato realizzato con la supervisione degli Enti di Gestione delle aree protette.
GRATUITO

foto della notizia
La copertina del pieghevole
foto della notizia
Il Sistema delle Aree Naturali Protette della Regione
foto della notizia
Il Pieghevole/poster con le bellissime foto