Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dei Boschi di Carrega
Home » Aree Protette » Parco dei Boschi di Carrega » News e comunicati

"Incantevole Swing" al Parco Monte Fuso

Domenica 20 Agosto è ancora concerto con i Parchi della Musica

(15 Agosto 2017) - Domenica 20 Agosto, alle ore 18.30 al PARCO PROVINCIALE MONTE FUSO - località Scurano (Neviano degli Arduini PR)- presso il Campo Tiro con l' arco, I Parchi della Musica vi propongono il Concerto  "INCANTEVOLE SWING", con ANITA CAMARELLA e DAVIDE FACCHINI  DUO.

Il gioioso Swing Italiano e Americano degli anni '30 e '40 è una musica che affascina tutte le generazioni!

Il Duo composto dalla voce evocativa di Anita Camarella e dall'eclettica chitarra di Davide Facchini propone uno spettacolo musicale elegante e divertente dedicato a melodie e testi indimenticabili, un originale affresco di storia italiana, accompagnato da classici dello Swing americano.

Risentire oggi queste affascinanti canzoni procura ancora le stesse emozioni: il pubblico sarà conquistato da una voglia irrefrenabile di Swing!

Il DUO nasce nel 2000 dall'unione di due musicisti provenienti da estrazioni musicali piuttosto eterogenee, con un ampia esperienza professionale e con la medesima passione e curiosità per diversi linguaggi musicali. Attingendo da formazioni così differenti (Anita Camarella dalla musica antica e dal jazz; Davide Facchini dal rock e dal blues), il duo propone una musica senza confini di genere o di stile, caratterizzata da un'originale sonorità ricca di contaminazioni stilistiche. La voce e la chitarra si fondono insieme in un vasto repertorio ricco di arrangiamenti di brani tratti dallo Swing Italiano e Americano anni '40, standard Jazz, composizioni inedite, brani strumentali e per voce sola.

In caso di maltempo il concerto si terrà nell' Aula Didattica del Parco Monte Fuso.


Allegati:
foto della notizia
Anita Camarella e Davide Facchini Duo
foto della notizia
La locandina