Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dei Boschi di Carrega
Home » Aree Protette » Parco dei Boschi di Carrega » News e comunicati

Gli "Amici dei Parchi del Ducato"...uno a uno.

Francesca Brigenti

(27 Aprile 2020) - Gli "Amici dei Parchi del Ducato" .
Oggi tocca a Francesca Brigenti presentarsi e raccontarci quello che fa con noi!


"Ciao, mi chiamo Francesca, sono biologa e libera professionista nel settore dell'educazione ambientale, ma prima ancora sono un'esploratrice di questo meraviglioso mondo. Amo la natura e sono dell'idea che non puoi semplicemente dire "amo la natura" e pretendere di conoscerla e capirla senza buttartici dentro con scarponi ai piedi, zaino in spalle, una sveglia impostata sugli orari più improbabili, alla volta di rovi, ortiche, pantani, zecche e chissà cosa d'altro ancora!

L'Ente Parchi del Ducato, di cui sono volontaria da diversi anni, offre infinite opportunità per entrare in intimo contatto con tutte quelle forme di vita con cui condividiamo questo fantastico pianeta.

Pulire le rive dei fiumi, soccorrere ed accudire animali selvatici in difficoltà, censire lupi, uccelli, insetti o piante, sistemare nidi per rondini o rapaci sono tutte attività che l'Ente propone insieme alle emozionanti passeggiate alla scoperta di nuovi ed incantevoli luoghi, da cui si ritorna sempre con qualche colore, profumo e curiosità in più.


Sono felice di poter partecipare e dare il mio contributo a tutte queste iniziative per la salvaguardia della nostra biodiversità perché so che alla fine del lavoro e della fatica avrò fatto qualcosa di buono e sarò ricompensata da ricordi indimenticabili."

foto della notizia