Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dei Boschi di Carrega
Home » Aree Protette » Parco dei Boschi di Carrega » News e comunicati

Giralacarta: un pomeriggio di gioco tra i Musei del Cibo e Agrilab

Domenica 18 Ottobre attività per famiglie alla Corte di Giarola

(09 Ottobre 2020) - Un mazzo di carte e tante attività che ci aspettano: gira la carta e scopri quale sarà la prossima! Un pomeriggio di gioco che parte dai Musei di Pasta e Pomodoro, che visiteremo andando alla ricerca delle carte con le quali giocare poi negli ampi locali del nuovo Agrilab, laboratorio di educazione agroalimentare  della Corte di Giarola, nei Parchi del Ducato. Filo conduttore del gioco saranno i prodotti dei Musei del Cibo dai quali partiremo per divertenti esplorazioni con esperimenti di scienza in cucina, ma anche con collage e racconti, un modo per stare insieme in piena sicurezza ma anche per comprendere le tavole di tutto il mondo, per ricordare la ricorrenza della Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2020.

E per i tuoi accompagnatori, in contemporanea, ci sarà una visita guidata ai Musei, alla Corte e ai suoi dintorni, nel cuore del Parco del Taro, per conoscere le tradizioni agroalimentari della zona.

Ritrovo: Domenica 18 Ottobre 2020 ore 15.30 c/o Corte di Giarola – Musei del Cibo - Agrilab Giarola Strada Giarola, 11

Attività gratuita, consigliata per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni.

Posti limitati per rispetto norme di sicurezza anti covid. Prenotazione obbligatoria: IAT Comune di Parma – tutti i giorni 10,00-18,00 tel. 0521 218889

organizzato da Associazione Musei del  Cibo in collaborazione con i Parchi del Ducato

foto della notizia
Il Museo del Pomodoro
Foto C. Malini
foto della notizia
Agrilab Giarola