Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dei Boschi di Carrega
Home » Aree Protette » Parco dei Boschi di Carrega » News e comunicati

Bando per l'organizzazione di eventi in Appennino pubblicato dal Gal del Ducato

Rivolto alle imprese private e alle associazioni

(11 Dicembre 2020) - Il GAL del DUCATO apre un nuovo bando rivolto alle imprese del turismo per sostenere progetti indirizzati alla organizzazione di eventi e manifestazioni (artistiche, culturali, eno-gastronomiche e sportive).

I BENEFICIARI possono essere:

- ditte individuali

- società (di persone, di capitale, cooperative e consortili) e consorzi definiti come micro e piccole imprese ai sensi del Regolamento UE n. 1305/2013 e del Decreto del Ministero delle Attività Produttive 18 aprile 2005: "Adeguamento alla disciplina comunitaria dei criteri di individuazione di piccole e medie imprese" (G.U. 12 ottobre 2005 – in recepimento della Raccomandazione 2003/361/CE).

- associazioni senza scopo di lucro, con personalità giuridica (ai sensi del DPR 10 febbraio 2000, n. 361). Le Associazioni dovranno garantire una struttura amministrativa capace di supportare la realizzazione del progetto e il mantenimento di vincoli o impegni anche successivi al pagamento che dovessero essere connessi alla realizzazione del progetto.

- liberi professionisti

RISORSE DISPONIBILI: Euro 150.000,00 - Percentuale di contributo: 40%-60%

Spesa minima ammissibile: Euro 10.000,00 – Spesa massima ammissibile: Euro 50.000,00.

COSTI AMMISSIBILI:

- esperti (giornalisti, critici d'arte, storici, presentatori, artisti, sportivi, chef, ecc.)

- consulenti (es. spese per progettazione grafica ed organizzazione eventi, direzione artistica, studio di comunicazione, studio creativo di allestimenti, ufficio stampa, ecc.)

- produzione di materiali di informazione e realizzazione di campagne di promozione-comunicazione del singolo evento/manifestazione (es. manifesti/locandine, depliant, spazi pubblicitari su quotidiani, riviste e periodici cartacei, su piattaforme digitali, web e social network, affissioni, ecc.).

- noleggio di materiale di arredo e attrezzature dedicate anche ad uso temporaneo (es. tensostrutture, stand, maxischermi, materiale e attrezzature per allestire mostre – escluse le opere d'arte -, impianti audio e luci, sedie e tavoli, palchi e passerelle, tappeti e moquette, portali di arrivo gare sportive, ecc.)

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: le domande andranno presentate dal 01/12/2020 al 26/02/2021, ore 12,00

Scarica il bando:

PDF Bando_B.3.1.c2_PRIVATI_PromozioneMarketingUnitarioCoordinatoAppenninoPiacentinoParmense

PDF Allegati_Bando_B.3.1.c2

PER INFORMAZIONI: Nubia Tagliaferro – Email: animazione@galdelducato.it

foto della notizia