Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dei Cento Laghi
Home » Aree Protette » Parco dei Cento Laghi » News e comunicati

Laboratorio di teatro In Voce

Dal 20 febbraio al Teatro alla Corte di Giarola nel Parco del Taro

(17 Febbraio 2020) - Torna uno dei corsi più amati dal nostro pubblico: in-Voce. Un laboratorio di conoscenza e utilizzo dello strumento vocale attraverso la pratica della lettura ideato e condotto da Marco Musso, doppiatore e attore. 

Dal 20 febbraio, ogni giovedì sera per 8 incontri, a Collecchio alla Corte di Giarola, Strada Giarola, 11.

La Voce è il mezzo che prediligiamo per esprimere il nostro pensiero e il nostro sentimento, capace di trasmettere le caratteristiche pregnanti della nostra personalità e il colore delle emozioni che stiamo vivendo nel momento stesso in cui emettiamo il suono.

La Voce è il nostro primo biglietto da visita: si pensi a come, per esempio, il nostro giudizio comincia a formarsi – a volte in modo significativo – intorno ad una persona di cui conosciamo soltanto la voce, per averla sentita al telefono o attraverso la radio.

E la nostra voce? Cosa sappiamo di lei? Sappiamo dove nasce e come si forma nel nostro corpo? Ne conosciamo i limiti e le capacità? L'abbiamo mai ascoltata con attenzione? Sappiamo utilizzarla? 

Il corso in-Voce si propone di cominciare ad indagare i segreti della nostra voce mettendola in relazione con il testo scritto, di imparare a leggere ottenendo l'attenzione e l'interesse di chi ci ascolta, di indagare la nostra capacità di ascolto dei suoni e delle voci altrui.

Dal 20 febbraio i giovedì sera dalle 20.00 alle 23.00. 

Quota di partecipazione: 200 € (la quota comprende la tessera associativa UOT che dà diritto a biglietto ridotto per gli spettacoli in stagione e sconti sulla partecipazione ad altri laboratori).

Iscrizioni entro il 14 febbraio, il laboratorio si svilupperà in 8 incontri di 3 ore ciascuno, a cadenza settimanale. 

Non sono richieste esperienze teatrali né conoscenze pregresse.

Info e iscrizioni: tel. 349 1864745 | info@associazioneuot.it

Promosso da Associazione UOT in collaborazione con i Parchi del Ducato.

foto della notizia
Locandina dell'evento