Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dei Cento Laghi
Home » Aree Protette » Parco dei Cento Laghi » News e comunicati

Turismo Sostenibile nelle Aree Protette: seminario per il personale dei Parchi

Roma, 26 Febbraio 2020 dalle ore 9.30 alle 12.30

(14 Febbraio 2020) - Favorire il turismo sostenibile nelle Aree Protette, è questo il tema dell'incontro di Mercoledì 26 febbraio dedicato al personale dei Parchi. L'appuntamento è promosso da Federparchi insieme ai Parchi del Ducato, nell'ambito del progetto "Sustainable Tourism Training for Tomorrow"  cofinanziato dal programma Erasmus+.

L'incontro si svolgerà presso il Centro Congressi Cavour, ore 9.30, via Cavour 50/a, Roma.

Nel corso dell'evento sarà presentata la piattaforma online del progetto Erasmus+: "Turismo Sostenibile: formazione per il domani" (STTfT - Sustainable Tourism Training for Tomorrow) e saranno approfonditi i temi inerenti la certificazione della Carta Europea per il Turismo Sostenibile (CETS) per la quale i parchi italiani sono all'avanguardia in Europa.

L'appuntamento sarà occasione per individuare strategie e linee di azione comuni per proseguire il percorso della compatibilità ambientale nel comparto turistico nelle Aree protette al fine di incrementare modelli di sviluppo sostenibili che abbiano ricadute positive per i territori e le comunità, nell'ambito della piena tutela della biodiversità e degli habitat naturali.

link per iscrizioni

foto della notizia
Il programma dell'incontro