Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dei Cento Laghi
Home » Aree Protette » Parco dei Cento Laghi » News e comunicati

Fase 2 Covid - Riapre la pesca

Il 31 Maggio anche il Lago Ballano (a regolamentazione speciale)

(Collecchio, 04 Maggio 2020) - L'ordinanza n. 74 del 30/04 del Presidente della Regione Emilia-Romagna ha riaperto la pesca sportiva nelle acque interne regionali, esplicitando così quanto emerso nel DPCM del 26 aprile che autorizzava, a partire dal 4 Maggio, le attività sportive e motorie.

Sul sito istituzionale della Regione Emilia-Romagna è possibile trovare i Calendari ittici http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/pesca/temi/pesca-sportiva-ricreativa-professionale-acque-interne/calendari-ittici.

Attenzione anche alle modalità di esercizio della pesca e alle regole sulla mobilità:

- spostamenti solo nel territorio della Provincia di residenza

- svolgimento in forma individuale e nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri.

La pesca nel Lago Ballano (a regolamentazione speciale) nel nostro Parco dei Cento Laghi quest'anno apre Domenica 31 Maggio, come gli altri laghi del Parco.

E' possibile ottenere il rilascio del TESSERINO STAGIONALE, compilando e inviando via Fax, E-mail (info@parchiemiliaoccidentale.it) o Posta l'autocertificazione (PDF Modulo 1) che trovate in allegato unitamente alla ricevuta di versamento della quota prevista.

Il tesserino stagionale verrà poi spedito all'indirizzo postale del richiedente. NON SARA' POSSIBILE RITIRARLO PRESSO GLI UFFICI DELL'ENTE.

A coloro che l'anno scorso hanno ottenuto il Tesserino Stagionale è già stata inviata una comunicazione per posta con le indicazioni per il rinnovo. (vedi PDF file allegato).

I TESSERINI GIORNALIERI verranno distribuiti presso i consueti canali (Bar, negozi di pesca, chiosco Lago Ballano) non appena potranno riaprire al pubblico.


Allegati:
foto della notizia