Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dei Cento Laghi
Home » Aree Protette » Parco dei Cento Laghi » News e comunicati

Piattaforma di formazione on line per il turismo sostenibile nelle aree protette

Scopri il secondo modulo: promuovere la conservazione attraverso il turismo

(15 Maggio 2020) - Nel secondo modulo della piattaforma www.sustainabletourismtraining.eu scopri come il turismo può offrire opportunità per raccogliere fondi per la conservazione della natura.

Anche visitatori e operatori turistici possono essere coinvolti attivamente.  Ma quali strategie e strumenti possono essere utilizzati per realizzare un fundraising di successo? Attraverso il volontariato e le entrate dei visitatori ad esempio.  Oppure con la ricerca fondi attraverso le donazioni ma anche utilizzando le opportunità di cooperazione con gli operatori turistici! Il modulo 2 utilizza un approccio aperto a tante opzioni per sostenere la conservazione e il patrimonio naturale. I visitatori di un'area protetta sono attratti nella maggior parte dei casi dalla fruizione della natura e del paesaggio, oppure dalle attività all'aperto.

Ma perché non dovrebbero essere coinvolti nelle strategie di conservazione attraverso diverse opportunità offerte dall'area protetta stessa? Esploriamo alcune di queste opportunità!

>> Guarda l'anteprima video del modulo 2!

Vuoi scoprire tutto su questo e altri aspetti del turismo sostenibile nelle aree protette? Registrati ora gratuitamente tramite www.sustainabletourismtraining.eu e scopri i 9 moduli (disponibili in 4 lingue) di questa piattaforma di apprendimento online.

La piattaforma è sviluppata nell'ambito del progetto Erasmus+ 'Sustainable Tourism: Training for Tomorrow' ed è accessibile a tutti.

foto della notizia
Bikers nei Parchi del Ducato