Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dei Cento Laghi
Home » Aree Protette » Parco dei Cento Laghi » News e comunicati

Come trasformare la visita in un'Area protetta in un'esperienza di qualità?

Scopri il Modulo n. 4 della piattaforma di formazione on line sul turismo sostenibile

(29 Maggio 2020) - Come trasformare la visita in un'area protetta in un'esperienza di alta qualità? 

I visitatori sono alla ricerca di un'esperienza unica che coinvolga strutture per visitatori di alta qualità e che proponga attività uniche. Inoltre, oggi più che mai, occorre prestare attenzione all'accessibilità e alla sicurezza. 

Il quarto modulo della piattaforma di formazione on line sul turismo sostenibile affronta diversi aspetti importanti di un'esperienza di alta qualità come: rapporto prodotto-mercato, accessibilità, gestione della sicurezza e dei rischi, sistemi di qualità per strutture e servizi. 

Quale tipo di turismo è più adatto alle aree protette? Come possono essere ridotte le limitazioni per specifici target che sono attualmente esclusi come utenti e visitatori? Come risolvere i problemi di accesso e i problemi associati a servizi scadenti ed esperienze limitate per visitatori con esigenze speciali? 

Il modulo 4 cerca di trovare una risposta adeguata a queste e ad altre domande.

>>>>Guarda il video di anteprima del modulo 4!<<<<

Vuoi scoprire tutto su questo e altri aspetti del turismo sostenibile nelle aree protette? Registrati ora gratuitamente tramite www.sustainabletourismtraining.eu e scopri 9 moduli (disponibili in 4 lingue) sulla piattaforma di apprendimento online. Questa piattaforma è sviluppata nell'ambito del progetto 'Sustainable Tourism: Training for Tomorrow'  ed è accessibile a tutti.

foto della notizia
Foto Archivio Parchi del Ducato