Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dei Cento Laghi
Home » Aree Protette » Parco dei Cento Laghi » News e comunicati

La pecora e il lupo: visita guidata con il pastore e il gregge

Sabato 5 Settembre nella Riserva dei Ghirardi

(31 Agosto 2020) - Alla scoperta della natura dei pascoli, della vita delle pecore, del lavoro dei cani, della magia del lupo e dei sapori di una volta assieme alla Guida della Riserva e ai Pastori, accompagnando il gregge al pascolo nelle mattine d'estate.

Uscita con guida GAE - WWF assieme al pastore con il gregge ed i cani da conduzione (border collie) e da guardiania (pastori maremmani). A seguire aperitivo a "metro zero" con i prodotti dell'azienda.

Vista l'elevata richiesta riscontrata nelle edizioni precedenti, si invitano gli utenti interessati a prenotare in tempi brevissimi per non rischiare di restare esclusi.

Sono necessari scarponi da escursionismo e scorta d'acqua. Essenziale non avere timore dei cani. Non sono ammessi cani.

Ritrovo: Sabato 5 Settembre ore 9.00 presso Centro Visite della Riserva Naturale Regionale dei Ghirardi in località Predelle di Porcigatone, Borgotaro PR. Termine attività ore 13.00

A cura di Parchi del Ducato e WWF Parma in collaborazione con IoNonHoPauraDelLupo. Massimo 15 persone. Contributo € 15 adulti - € 8 bambini 6-13 anni.Informazioni: info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it; prenotazione obbligatoria via SMS e Whatsapp al numero 3497736093 entro le ore 18 del giorno precedente.

foto della notizia
Foto Guido Sardella
foto della notizia
La locandina dell'iniziativa