Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dei Cento Laghi
Home » Aree Protette » Parco dei Cento Laghi » News e comunicati

Musei, scuola e conservazione. Quarto webinar del Mumab

Mercoledì 16 dicembre dalle 17 alle 19

(Salsomaggiore Terme, 14 Dicembre 2020) - Continuano i webinar promossi dai Parchi del Ducato in collaborazione con il Comune di Salsomaggiore Terme e realizzati dal MuMAB - Museo Mare Antico e Biodiversità, nato nel Podere Millepioppi (loc. San Nicomede - Salsomaggiore Terme) all'interno del Parco dello Stirone e del Piacenziano.

Mercoledì 16 dicembre dalle 17 alle 19:


Musei, scuola e conservazione


Case history Musei Civici di Reggio Emilia con:

Silvia Chicchi, ispettrice naturalista dei Musei Civici di Reggio Emilia

Riccardo Campanini, responsabile attività educative dei Musei Civici di Reggio Emilia

I Musei Civici di Reggio Emilia sono tra i migliori esempi italiani di attuazione delle buone pratiche di gestione di un museo. Nell'appuntamento con gli esperti provenienti da questa importante realtà museale, affronteremo i temi del "museo per la scuola", della gestione dei rapporti con le guide del museo e ripercorreremo i momenti più importanti dello scavo della balena Valentina, della sua conservazione e del suo inserimento nella collezione del museo.

Per partecipare gratuitamente agli appuntamenti, che si svolgeranno online, basterà inviare una mail a info@millepioppi.it per ricevere il link alla trasmissione.

I webinar sono un progetto di formazione nato dalla collaborazione tra il personale di Ente Parchi del Ducato e i collaboratori di Around srl.

foto della notizia
Bambini al MuMAB