Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dei Cento Laghi
Home » Aree Protette » Parco dei Cento Laghi » News e comunicati

Concorso fotografico "Il risveglio della natura" - In collaborazione con Obbiettivo Natura

Ultima settimana per partecipare

(Collecchio, 08 Giugno 2021) - I Parchi del Ducato, in collaborazione con il Gruppo Fotonaturalistico "Obbiettivo Natura", organizzano un concorso fotografico dal titolo "Il risveglio della Natura".

Il concorso fotografico è gratuito e aperto a tutti coloro che vogliono raccontare, attraverso le immagini, le bellezze delle fioriture primaverili, sia dei fiori sia delle piante.

I Parchi e le Riserve offrono colori e paesaggi naturali in grado di emozionare.

L'obiettivo dell'iniziativa è riscoprire i dettagli, soffermarsi sulle piccole cose e sulla rinascita della natura dopo l'inverno e posare lo sguardo su elementi spesso trascurati.

Le fotografie dovranno essere scattate all'interno dei Parchi del Ducato e loro Aree Contigue e vi ricordiamo che, come da regolamento, possono essere state scattate ANCHE IN PASSATO.

Un modo divertente per mettersi in gioco e conoscere meglio la natura meravigliosa dei nostri Parchi.

L'adesione avviene attraverso l'invio del modulo di iscrizione e la copia di un documento d'identità, oltre alle immagini digitali. La selezione e la graduatoria finale dei vincitori sarà attraverso un sistema misto, sia social sia con una giuria. I primi cinque vincitori verrano premiati con buoni di diverso valore in base alla graduatoria.

Per ulteriori informazioni, regolamento e modulo d'iscrizione: Concorso fotografico "Il risveglio della Natura"

foto della notizia
Locandina concorso fotografico 2021