Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dei Cento Laghi
Home » Aree Protette » Parco dei Cento Laghi » News e comunicati

Il Florindo innamorato al Teatro alla Corte di Giarola

Teatro d'arte di Burattini domenica 11 giugno dai 3 anni

(05 Giugno 2023) - Il quinto spettacolo della rassegna primaverile "Avena Selvatica" organizzata da Teatro Medico Ipnotico va in scena domenica 11 giugno 2023 alle ore 16.00 presso il Teatro alla Corte di Giarola.

La rassegna prevede spettacoli di burattini, personaggi sempre diversi e divertenti ed è dedicata a bambini piccoli e alle loro famiglie.

Burattinaio : Patrizio Dall'Argine

Assistente : Veronica Ambrosini

Pianista: Paolo Parmiggiani


Una baracca, sette personaggi e un burattinaio per raccontare una commedia d'altri tempi dove un vecchio e ricco cavaliere vuole comprare l'amore di Rosina, la giovane figlia dello zotico Sandrone.

I personaggi e le atmosfere sono quelli della commedia dell'arte: ci sono Brighella e Florindo, Fagiolino con il suo impeto e il suo appetito ricorda Arlecchino e il  Cavaliere  ricalca il temperamento di Pantalone.

Ma il protagonista dello spettacolo è Sandrone, il re contadino senza corona, il paesano dalla voce cavernosa che non riesce a parlare italiano e si inventa una lingua tutta sua, surreale e straniante. Una sorta di Augusto stralunato e feroce che tra uno strafalcione e l'altro si apre in voragini di malinconia.

Dai 3 anni


Il costo del biglietto è di € 5,00. 

Per info: Teatro Medico Ipnotico - 3471606291 - info@teatromedicoipnotico.com

Il Teatro alla Corte di Giarola si trova in Strada Giarola, 11 a Collecchio (PR) nel cuore del Parco del Taro.

foto della notizia
Il Florindo