Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dei Cento Laghi
Home » Aree Protette » Parco dei Cento Laghi » Appuntamenti, eventi, attività

Pedalata notturna tra i vigneti

Tra Torrechiara e Langhirano lungo il Sentiero d'arte

Sabato 17 Giugno 2023

Torrechiara e Langhirano aprono l'accesso alla Val Parma. Percorreremo il Sentiero d'arte tra vigneti ed opere d'arte, pedaleremo tra i dolci rilievi che preannunciano l'Appennino, la nostra vista sarà subito rapita dallo straordinario Castello di Torrechiara che domina la Valle. Un territorio che offre attrattive storiche, enogastronomiche e naturalistiche. 

Grado di difficoltà: Turistico (facile) - Dislivelli complessivi: 100 m - Distanza 10 Km - Tempo di percorrenza (escluse le soste): 1.15 h - Escursione adatta a tutti, possono partecipare bambini dagli 8 anni in su. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto. 

Ritrovo: Sabato 17 Giugno 2023 ore 20.30 in Piazza Leoni, località Torrechiara (Langhirano PR). Termine escursione: ore 22.00 circa

Attrezzatura richiesta: abbigliamento a strati, pantaloni lunghi (o corti) comodi, scarpe chiuse, giacca antivento, occhiali, guanti, casco obbligatorio, scorta personale di acqua (almeno 1 litro a testa). Portare un telo per sedere a terra. Bicicletta di tipo MTB. Per chi utilizza la propria bicicletta sarà necessario avere una camera d'aria di scorta della giusta dimensione ed essere muniti di lucchetto. I freni, anteriore e posteriore, devono essere funzionanti e non usurati; i copertoni tassellati e in buono stato, gonfi alla giusta pressione. La catena deve essere oliata e non arrugginita. Dotarsi di luci funzionanti sulla bici, obbligatorie per legge.

Organizzatore e Guida: Marzia Stanghellini (Guida ciclo turistica sportiva FCI e Guida cicloturistica A.G.C.I.)

Costo di partecipazione: adulti 6 €; bambini 3 €; gratuità per il secondo bambino. Escursione adatta a tutti, possono partecipare bambini dagli 8 anni in su. I minori di anni 18 devono essere accompagnati da un adulto. Posti limitati.

Prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti e/o entro le ore 10.00 del giorno precedente l'escursione: Marzia Stanghellini 333 4284439 - mail: marzia.stanghellini@gmail.com


Tag: escursioni, bicicletta
Luogo: Ritrovo: Piazza Leoni, Torrechiara (Langhirano PR)  
Foto: Associazione Sentiero d'Arte
Foto: Associazione Sentiero d'Arte