Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dei Cento Laghi
Home » Aree Protette » Parco dei Cento Laghi » Appuntamenti, eventi, attività

Atmosfere dal Mondo

Concerto a Schia di Tizzano Val Parma

Domenica 21 Agosto 2016

Un concerto completamente immersi nella natura, a Schia di Tizzano Val Parma (PR), quello di Domenica 21 Agosto alle ore 15.00 dal titolo 

"ATMOSFERE DAL MONDO"

con DUO HABANERA:

Fabrizio Benevelli sax

Daniele Donadelli fisarmonica

Il DUO HABANERA è una formazione di prim' ordine capace di divertire e stupire, di fare emozionare e condurre il pubblico in un sognante viaggio tra multiformi atmosfere sonore, nato con l'idea di un progetto trasversale ai generi, senza i preconcetti che allontanano vasti settori di pubblico all'ascolto della musica di qualità.

Il duo Sax & Fisarmonica, multiforme e camaleontico, ben si presta a ricreare situazioni sempre differenti: nasce all' interno della Scuola di Musica "G. Moro" di Viadana (MN), della quale Benevelli e Donadelli sono stati docenti. Il risultato di questo incontro è quindi un'impasto sonoro raro ad udirsi, dove gli eclettici esecutori fondono le esperienze di musica classica e jazzistica in un repertorio di contaminazione di tanghi e musette che spazia dalla produzione di Astor Piazzolla a quella di Richard Galliano, dalla musica portoghese a quella di tradizione ebraica, da temi polpolari greci a brani composti dagli stessi esecutori, esaltando la creatività personale e l'improvvisazione. Gli arrangiamenti sono originali e scritti direttamente dai musicisti: un repertorio di facile ascolto che porta lo spettatore anche nel magico mondo dei classici del cinema.

Il concerto è ad ingresso libero e gratuito. Il campo scuola è raggiungibile dal Piazzale Bocchi Noè di Schia (Tizzano Val Parma PR)

(in caso di maltempo l'evento si svolgerà nella Chiesa di Schia)


Tag: concerti, cultura
Luogo: Schia, Boschetto del campo Scuola   Comune: Tizzano Val Parma (PR)  
Organizzatore: Parchi del Ducato
Info line: 0521880363
Cima Bocchialini, sul Monte Caio, offre un poanorama a 360°
Cima Bocchialini, sul Monte Caio, offre un poanorama a 360°
(foto di Marco Simonetti)