Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dei Cento Laghi
Home » Aree Protette » Parco dei Cento Laghi » Appuntamenti, eventi, attività

Skia Sport Day: 2° edizione

Festival dello Sport in Montagna

Domenica 7 Agosto 2016

Quale miglior cornice nella quale fare sport all'aria aperta, se non quella dei Parchi: le aree protette sono il luogo ideale per un corretto stile di vita....in movimento.

Per questo, Domenica 7 Agosto, dalle 11.00 alle 18.00 si svolge a Schia di Tizzano Val Parma (PR), nel Parco dei Cento Laghi, la seconda edizione dello Skia Sport Day, un vero e proprio "Festival dello Sport in Montagna", dedicato alla presentazione di diverse discipline sportive, a partire da quelle più legate allo sport in natura.

Grazie alla presenza di qualificati istruttori e Associazioni sportive e Clubs del territorio, i partecipanti avranno la possibilità di assistere a presentazioni, dimostrazioni e soprattutto di provare direttamente le diverse discipline sportive.  

Tanto divertimento, quindi, a Schia, che, nell'ambito del Parco dei Cento Laghi si rivela la location adatta per vivere la natura in modo attivo, tanto che lo slogan che qui vi accoglie è "divertente per natura"

Tra le varie attività, vi segnaliamo, per tutta la giornata le attività con gli asini: il battesimo della sella per i neofiti, brevi trekking per i ragazzi, il grooming, la raccolta della legna ed il gioco dell'amicizia con questi splendidi e dolci animali anche per imparare a conoscerli ed utilizzarli in diverse attività sempre con rispetto per la loro sensibilità. L'attività è adatta per bambini dai 2 anni.

L'evento è ideato ed organizzato da Associazione Pro Schia Monte Caio e Parchi del Ducato, con il patrocinio di Provincia di Parma, Comune di Parma e Comune di Tizzano Val Parma.


Tag: ambiente, montagna
Luogo: Schia - P.le Bocchi Noè   Comune: Tizzano Val Parma (PR)  
 
Un pannello lungo il sentiero che porta alla Cima del Monte Caio a 1584 m s.l.m.
Un pannello lungo il sentiero che porta alla Cima del Monte Caio a 1584 m s.l.m.
(foto di M. Rossi)