Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dei Cento Laghi
Home » Aree Protette » Parco dei Cento Laghi » Appuntamenti, eventi, attività

Concerto "Atmosfere dal Mondo"

Special Event per "Sentiero d'Arte"

Sabato 21 Agosto 2021

Per la prima volta I PARCHI DELLA MUSICA fanno tappa al Sentiero d' Arte di Torrechiara (Langhirano PR). Quale migliore occasione per proporre e ascoltare il DUO HABANERA, una formazione di prim' ordine capace di divertire e stupire, di fare emozionare e condurre il pubblico in un sognante viaggio tra multiformi atmosfere sonore, nato con l'idea di un progetto trasversale ai generi, senza i preconcetti che allontanano vasti settori di pubblico all'ascolto della musica di qualità. Il duo Sax & Fisarmonica, multiforme e camaleontico, ben si presta a ricreare situazioni sempre differenti. Il risultato di questo incontro è quindi un'impasto sonoro raro ad udirsi, dove gli eclettici esecutori fondono le esperienze di musica classica e jazzistica in un repertorio di contaminazione di tanghi e musette che spazia dalla produzione di Astor Piazzolla a quella di Richard Galliano, dalla musica portoghese a quella di tradizione ebraica, da temi popolari greci a brani composti dagli stessi esecutori, esaltando la creatività personale e l'improvvisazione.

Gli arrangiamenti sono originali e scritti dai due musicisti: un repertorio di facile ascolto che accompagnerà lo spettatore in un viaggio di note intono al mondo.

DUO HABANERA

Fabrizio Benevelli sax

Daniele Donadelli fisarmonica

Musiche di R. Galliano, P. Itturalde, A. Piazzolla

Sabato 21 Agosto - ore 18.30 - SPECIAL EVENT per "Sentiero d' Arte"

SENTIERO D' ARTE TORRECHIARA - Langhirano (PR) - Località Torrechiara, Parco La Valle Carlo Majno - Langhirano. Il pubblico sarà seduto nel prato, si consiglia di portare un plaid per sedersi.

L'area dell'evento si trova dietro il Castello, lasciando l'auto nel parcheggio in Strada del Mulino si sale a piedi fino al castello e si procede a sinistra costeggiando le mura e seguendo le indicazioni che verranno posizionata per l'occasione

Il luogo del concerto: https://goo.gl/maps/iqL5LFRUFWgWuSRM8

In caso di maltempo il concerto si terrà nel Teatro Aurora, Langhirano (PR)

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE. Per l'ingresso è necessario il Green Pass

Info e prenotazioni: iparchidellamusica@gmail.com

https://www.facebook.com/iparchidellamusica 

L'evento si svolge con il patrocinio del Comune di Langhirano e la collaborazione di Sentiero d'Arte ODV, Pro Loco di Langhirano e Nicola Bonazzi, grazie alla gentile ospitalità dei proprietari dell'area, Fam. Trabattoni - Fogliani (eredi Majno)


Tag: concerti
Luogo: Località Torrechiara, Parco La Valle Carlo Majno - Langhirano (PR)  
La location del concerto
La location del concerto